Chi Siamo

La Storia

L’Associazione Pranic Healing nasce nel 2000, per volere di MCKS, l’iniziatore del metodo, e per mano di Giuseppe Fratto, presidente e diretto allievo di MCKS.

L’attività iniziò dapprima in sedi occasionali, per poi radicarsi a Torino, la prima sede ufficiale in cui si diede vita alla struttura organizzativa e logistica.

Il primo obiettivo realizzato fu la nomina di nuovi formatori, grazie ai quali l’attività di divulgazione e diffusione culturale del Pranic Healing si ampliò oltre i confini regionali, potendo abbracciare tutto il Nord Italia.

Grazie anche al patrocinio di alcune regioni, alla partecipazione a fiere e convegni e, soprattutto, potendo contare su importanti sinergie con altre realtà istituzionali, l’attività dell’Associazione crebbe e con essa crebbe anche il numero delle altre sedi dislocate via via sempre di più in tutto il territorio nazionale.

Nel 2002 e nel 2005 MCKS venne ospite della sede nazionale di Torino, con cui volle sempre mantenere uno stretto legame per via del grande lavoro di diffusione del Pranic Healing portato avanti dal suo allievo diretto Giuseppe Fratto.

Nel 2007 partì il primo importante progetto di certificazione della figura di Operatore Professionale.

Dal quel momento in poi si susseguirono numerosi programmi di formazione per operatori, che resero necessaria la creazione di nuovi gruppi localizzati, la nomina di nuovi istruttori e formatori, alcuni dei quali iniziarono ad operare professionalmente diffondendo sempre di più le tecniche del Pranic Healing.

Crebbero ulteriormente le sinergie con altre realtà e crebbero anche le attività, che consentirono nel tempo di fare sì che l’associazione si radicasse ulteriormente su tutto il territorio, potendo offrire i suoi servizi in tutta Italia.

Oggi, dopo anni di attività e in seguito a pubblicazioni su testate e riviste a tiratura nazionale e l’intervento in stazioni televisive e radiofoniche, l’associazione continua nella sua opera di divulgazione del Pranic Healing e della Scuola Professionale per Operatori, aggiornandosi ed evolvendosi per stare al passo coi tempi, ma portando sempre avanti l’insegnamento puro del Pranic Healing, utile e necessario per stare meglio nel processo di crescita spirituale di ogni essere.

+ 0
Studenti Felici
+ 0
Anni di Attività

Il Team

Giuseppe Fratto Presidente Associazione Pranic Healing

Giuseppe Fratto

Fondatore e Presidente
Presidente dell'Associazione Pranic Healing Senior Certified Pranic Healer Allievo diretto di Master Choa Kok Sui, autorizzato a diffondere il Pranic Healing in Italia ed in Europa. Trentennale Esperienza nello studio delle Energie Sottili come strumento del Benessere

Claudia Brunelli

Formatrice
Fisioterapista e Pranic Healer certified. Lavora con le energie sottili dal 1992. Specializzata in Medicina Tradizionale Cinese, riflessologia e armonizzazione di case e luoghi. Lavora anche come istruttore Yoga e Pilates usandoli come strumenti del benessere.

Guglielmo Cerizza

Formatore
Inizia il percorso energetico nel 1997 con la scuola di shiatsu. In concomitanza inizia il percorso con il Pranic Healing di MCKS. Nel 1999 inizia il percorso di Arhatic Yoga di Master Choa Kok Sui. Operatore certificato dalla Scuola triennale di Pranic Healing dell'Associazione.

Roberto Cillario

Formatore
Laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico all'Univerità di Torino. Ha approfondito le sue conoscenze nelle discipline bionatutrali in vari settori: naturopatia, kinesiologia, reiky, coaching, fiori di bach, riflessologia plantare, operatore Bowen, ecc.

Maria Pandolfi

Formatrice
Diplomata in ragioneria, lavora presso un maneggio di proprietà come istruttore di equitazione. Pratica il nuoto a livello agonistico amatoriale. Studia e pratica Pranic Healing dal 1998. Ha frequentato la scuola conseguendo il titolo di Certified Pranic Healer.

Luca Pedrali

Formatore
Imprenditore nel settore trasporti. Esperto di arti marziali che pratica dall'eta di 10 anni. Organizzatore Festa Ben-Essere di Villa Carcina, giunta con successo a 6 edizioni. Il suo percorso nel Pranic Healing inizia nel 1999 seguendo i corsi tenuti direttamente da GMCKS.

Sara Spina

Formatrice
Inizia a frequentare i seminari di Pranic Healing nel 1999. Referente del gruppo Pranic Healing lago di Garda e del gruppo Pranic Healing Sardegna. Lavora come educatrice presso una comunità per minori a Riva del Garda.

Paolo Visigalli

Formatore
Ha conseguito il Diploma Universitario in Fisioterapia. Ha conseguito la formazione base in Rieducazione Posturale Globale, in Reflessologo Plantare Ha iniziato il percorso con il Pranic Healing nel 2004 conseguendo il titolo di Certified Pranic Healer nel 2018.

L’Associazione è autorizzata a diffondere gli Insegnamenti di Master Choa Kok Sui dall’Institute for Inner Studies di Manila, nato alla fine degli anni ottanta per coordinare il Pranic Healing nel mondo.

Informazioni sulla natura organizzativa e costitutiva dell'Associazione Pranic Healing

Puoi consultare le informazioni sulla natura organizzativa e costitutiva dell’Associazione nei seguenti link:

 

Hai delle domande sulla struttura organizzativa/costitutiva dell’Associazione?
Contattaci direttamente sul nostro Sportello del Cittadino.

Inizia il Tuo Percorso