Diventa un Operatore Professionista

Stai cercando un nuovo percorso nell'ambito delle Discipline Bio Naturali e desideri fare sì che diventi la tua professione?

Il Nostro Percorso di Formazione è ciò che fa per te!

Chi è un operatore DBN?

L’Operatore delle Discipline Bio Naturali (DBN) è un facilitatore per la salute, il benessere e l’equilibrio psico fisico, che agisce utilizzando tecniche naturali.

La Specializzazione nel Pranic Healing consente all’operatore di intervenire a livello energetico utilizzando il Prana.

Attraverso il nostro percorso formativo possiamo formare operatori professionali riconosciuti a livello internazionale e nazionale, iscritti nel registro degli operatori delle DBN della Regione Lombardia, il che consente poi di poter operare indistintamente su tutto il territorio nazionale.

Se ti interessano maggiori informazioni sugli aspetti tecnici della figura dell’operatore DBN chiedi a noi scrivendoci una email, siamo a tua disposizione.

Perchè iscriversi?

Chi può iscriversi?

Il Nostro Percorso per operatori è aperto a chiunque ne abbia un sincero e serio interesse.

Può iscriversi chiunque abbia il desiderio di acquisire una professionalità nel campo delle discipline bio naturali, in ambito di energie sottili e specializzandosi in Pranic Healing.

L’unico pre-requisito fondamentale è l’aver compiuto la maggiore età e l’aver conseguito un diploma di scuola secondaria.

Il nostro percorso è quindi adeguato per chi parta da zero, ma anche per chi fosse già un operatore sanitario o del benessere e desiderasse affiancare alle competenze già possedute, nuovi strumenti nell’ambito dell’energie sottili da poter mettere a disposizione dei propri pazienti, ottenendone una qualifica professionalmente riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Cheering for freedom

Non sono richieste delle competenze tecniche di base, in quanto il percorso formativo è strutturato in modo da formare operatori professionali e qualificati al 100%, anche partendo da zero.

Ovviamente, qualora lo studente fosse già in possesso di talune qualifiche che risultassero ridondanti rispetto al percorso offerto, gli sarà possibile omettere quanto di superfluo nel percorso formativo, in modo da accelerare ulteriormente la formazione

A titolo esemplificativo, chi fosse in possesso di una laurea in medicina, sarà esentato dalla frequenza dei corsi di anatomia e fisiologia, così come chi fosse uno Psicologo, sarebbe esonerato dai corsi in ambito di relazione.

Ogni caso specifico, può sicuramente essere valutato ad hoc e se hai dubbi o domande, puoi scriverci senza impegno, siamo a tua disposizione.

Programma e Modalità

Il percorso formativo, allineato con il processo di certificazione di altri programmi all’interno delle DBN, è pensato e strutturato in modo da formare operatori professionali su tutto il terriotrio nazionale, che possano diventare operativi e autonomi al 100%.

L’obiettivo primario è fornire le competenze tecniche, sia pratiche che teoriche, in modo da fare sì che, con strumenti concreti, l’operatore possa sostenere la persona nel suo percorso di sviluppo fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Come funziona il percorso formativo?

Dal momento che il nostro obiettivo è fare sì che lo studente diventi un operatore professionale qualificato, il percorso è strutturato in modo da fornire una solida base teorica in aggiunta ai necessari corsi e seminari in presenza dove si apprende la parte più pratica e didattica del Pranic Healing.

I corsi in presenza, corrispondenti con la parte pratica e operativa della formazione per operatori di Pranic Healing, sono tenuti nelle varie sedi organizzate su tutto il territorio nazionale e lo studente li può frequentare indipendentemente dove gli è più comodo.

Tutti i moduli che compongono la formazione teorica sono fruibili online, alcuni via webinar, altri on-demand, visionabili dallo studente sulla piattaforma Prana-polis, la nostra grande “aula virtuale”.

Il percorso di apprendimento è sostenuto da sessioni di approfondimento settimanali fruibili in presenza nelle varie sedi, ma comunque anche sempre trasmesse on-line, per chi desiderasse farlo da casa propria o non potesse spostarsi e il consolidamento degli insegnamenti è verificato mediante appositi test di verifica.

Concluso il percorso formativo, lo studente acquisirà la qualifica di Associate Pranic Healer e di Operatore DBN regolarmente iscritto al registro di categoria.

Quando comincia la formazione?

L’ingresso al percorso formativo è strutturato in maniera circolare e non lineare, in modo da consentire a tutti di iscriversi in qualsiasi momento e di incominciare la propria formazione professionale senza ostacoli di sorta e potendola organizzare in base al proprio calendario personale.

Per la frequenza dei corsi in presenza, così come per i webinar tenuti live, è disposto un calendario, organizzato in un anno accademico tra settembre e luglio, in modo da permettere allo studente di organizzarsi.

Tutti gli altri corsi on-demand, invece, sono fruibili sempre e comunque a discrezione dello studente, che semplicemente accedendo alla piattaforma Prana-Polis, può portare avanti il suo apprendimento in autonomia.

Quanto dura la scuola per operatori?

Dal momento che l’ingresso alla formazione è circolare, non è prevista una durata minima o massima entro la quale lo studente può completare il percorso, ma è a sua totale discrezione ed è quindi calibrabile sulle esigenze soggettive del corsista.

Abbiamo strutturato la scuola in questo modo, così da consentire a ogni studente di poter procedere al proprio ritmo e secondo i propri impegni quotidiani.

Volendo comunque dare alcuni riferimenti, potenzialmente, l’intero percorso è terminabile serenamente in circa 18 mesi, ma nulla vieta di impiegarne di meno o di più.

Cosa devo fare per ottenere la qualifica di operatore DBN?

Per poter ottenere la certificazione di operatore professionale delle DBN è necessario aver completato con successo l’intero percorso formativo teorico e pratico.

Nello specifico, al fine del conseguimento della qualifica professionalizzante, è necessario il superamento della prova scritta sulla Teoria del Pranic Healing  e il superamento della prova pratica sulle tecniche di base del Pranic Healing.

In aggiunta, è necessario riportare almeno 25 casi trattati che attestino le competenze acquisite durante il percorso di apprendimento.

Il superamento della prova teorica, di quella pratica, l’attestazione dei trattamenti dei 25 casi e l’aver concluso i corsi teorici e pratici, danno diritto automaticamente alla qualifica internazionale di Associate Pranic Healer rilasciata dall’Istituto per gli Studi Interiori di Manila e la qualifica nazionale di Operatore delle discipline bio-naturali.

Qual è il programma completo del percorso?

Il programma completo è così suddiviso:

Corsi in Presenza

Tutti fruibili nelle varie sedi dell’associazione dislocate in tutta Italia, nelle date previste secondo il calendario accademico.

Lo studente dovrà frequentare tutti i corsi previsti e potrà scegliere le date e le sedi più adeguate alle sue esigenze.

Webinar Live

Tutti i seminari sono organizzati durante i weekend, in modo da agevolarne il più possibile la partecipazione.

Alcuni seminari si svolgono nel corso di una giornata, altri invece sono strutturati durante l'intero weekend, ma questo è comunque sempre comunicato anticipatamente in modo da agevolare l'organizzazione di tutti i corsisti.

Webinar On-demand​

Tutti i seminari on-demand sono fruibili sulla piattaforma Prana-polis, che è la nostra grande "aula-virtuale".

Su prana-polis sono disponibili non solo tutti i corsi obbligatori (che lo studente può visionare autonomamente), ma è anche presente la registrazione di tutti gli incontri e delle conferenze pregresse, in modo da fornire per chi ne ha voglia uno strumento in più per l'apprendimento.

Esami & Verifica Apprendimento

Prova scritta teorica e pratica sul Pranic Healing. Si tratta degli unici momenti di esame delle competenze acquisite.

Data la circolarità del percorso formativo, durante l'anno sono previste più sessioni di verifica, sempre e comunque organizzabili on-line a seconda delle esigenze e del numero degli iscritti.

La presenza di più sessioni, consente inoltre a tutti gli studenti di prepararsi e di partecipare a prescindere dagli impegni personali, così da non restare indietro nel percorso formativo.

25 casi trattati
In modo da certificare l'operatività e l'autonomia, ad ogni studente è richiesto di trattare almeno 25 casi durante tutto il corso del suo apprendimento.
Gli è richiesto di completare le "schede trattamenti" che gli saranno fornite insieme a tutto il materiale didattico, in modo da certificare ogni trattamento e i rispettivi esiti.

Quando costa il percorso e come posso procedere al pagamento?

Il costo complessivo del percorso professionalizzante per operatori DBN specializzati in Pranic Healing è di € 3.700.

La quota è onnicomprensiva; nello specifico comprende:

  • la frequenza di ognuno dei corsi obbligatori in presenza (una volta sola, nella sede scelta dallo studente)
  • la frequenza a tutti i webinar obbligatori
  • l’accesso al portale Prana-polis
  • tutto il materiale didattico, sia fisico che digitale
  • le quote di partecipazione agli esami relativi alle prove pratica e teorica
  • la quota relativa al rilascio dei certificati professionalizzanti
  • la quota di iscrizione all’Associazione PH valida per un anno solare.

Il corso è pagabile in unica soluzione in fase di iscrizione, oppure è possibile dilazionare il pagamento fino a un massimo di 4 rate, ognuna maggiorata di 20€ e pagabili con cadenza trimestrale decorrente dal giorno dell’iscrizione.

E dopo il percorso cosa succede?

Una volta concluso il percorso che ti abilita a operare in qualità di Operatore DBN specializzato in Pranich Healing, puoi incominciare a lavorare in autonomia!

Ma noi non ti abbandoniamo, anzi 🙂

Una volta conseguita la tua abilitazione, ti proponiamo due percorsi di specializzazione:

Certified Pranic Healer

Si tratta di una delle abilitazioni di più alto livello conseguibile in ambito di Pranic Healing, direttamente rilasciata dall'Istituto degli Studi Interiori di Manila.
Questa certificazione, valida a livello internazionale, attesta e certifica la tua completa e totale autonomia come Pranic Healer e ti consente di poter operare in tutto il Mondo.

Formatore

Puoi intraprendere un percorso con noi e diventare un formatore autorizzato e certificato, così da poter insegnare agli altri il Pranich healing e divulgarlo nel mondo.

Come faccio a iscrivermi?

Per iscriverti è necessario compilare il form di iscrizione alla scuola per operatori dbn, in seguito al quale riceverai via mail il contratto formativo.

Compilalo in tutte le sue parti, compreso le modalità di pagamento per te più adeguate, firmalo e rimandacelo indietro allegando la copia del pagamento effettuato, dell’intero importo o della prima rata a seconda di cosa hai scelto.

Non appena riceveremo il tutto, sarà nostra premura inviarti via mail la ricevuta del pagamento insieme alla tua tessera associativa e alle tue credenziali personali con le quali potrai accedere subito al portale Prana-Polis e incominciare la tusa formazione.

Come posso avere più informazioni sui costi e sull'iscrizione?

Semplicissimo, ti basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati e sarà nostra premura ricontattarti direttamente, quando è più comodo a te.

Potrai dialogare direttamente con un nostro incaricato, il quale risponderà a tutte le tue domande, in modo da sciogliere eventuali dubbi, e ti parlerà dei costi, dei tempi e delle modalità di pagamento e di come poterti iscrivere.

Il tutto è molto semplice, siamo a tua dispiosizione e siamo lieti di aiutarti a capire se il nostro percorso è ciò che desideri e se fa al caso tuo, naturalmente senza impoegno 🙂

Entriamo in Contatto

Per iscrizioni ed informazioni scrivici

Compila il questionario per richiedere informazioni sulla scuola oppure inviare la tua candidatura.

Hai mai praticato o ricevuto qualche tipologia di trattamento energetico? (Se sì, indica quali)

Intraprendi questo percorso

In sintesi

Il Percorso è attivo dal 2007 e ti fornisce una formazione di alto profilo, certificata e riconosciuta a livello internazionale, attraverso conoscenze e pratiche che ti permettono di crescere a livello personale in modo rivoluzionario.

Ti introduce e ti forma in modo completo e professionale al mondo delle Energie Sottili. 

Volantino Scuola Pranic Healing p1
Volantino Scuola Pranic Healing p2

Il Percorso in Breve

Imparerai come sostenere con strumenti concreti la persona nel percorso di sviluppo fisico, emozionale, mentale e spirituale.

I punti salienti che caratterizzano il Percorso di Formazione

team

Insegnamenti

Primo Anno

  • Pranic Healing Avanzato
  • Pranic Psychotherapy
  • Medicina energetica tradizionale cinese
  • Anatomia e Fisologia
  • I corpi sottili umani. Anatomia e Fisiologia sottile
  • Introduzione alla Psicologia
  • Approcci nutrizionali
  • Scuole psicologiche della relazione
  • Potenziamento struttura energetica operatore: respirazioni, meditazioni avanzate per la trasformazione del corpo energetico e auto trattamento pranico

Secondo Anno

  • Pranic Healing con i Cristalli
  • Autodifesa psichica
  • Patologia
  • Psicopatologia
  • Movimento e Traumatologia
  • Psicosomatica
  • Sviluppo forza interiore e comunicazione
  • Costruzione del carattere
  • Arhatic Yoga
  • Tecniche avanzate con Master Hector
  • Psicologia Esoterica

Terzo Anno

  • Pranic Feng Shui
  • Facelift & BodySculpting
  • Antroposofia e Omeopatia
  • Piante e Minerali
  • Psicologia esoterica
  • Sensibilizzazione e sviluppo delle facoltà interiori
  • Fiscalità e Comunicazione
  • Arhatic Yoga livello 1-2
  • Tecniche avanzate con Master Hector

Lezioni a distanza

Segui comodamente da casa collegandoti in diretta videoconferenza alle lezioni.

L’ambiente è costruito in modo tale da creare una classe virtuale: se segui a distanza puoi facilmente interagire con il docente che tiene la lezione nella sede principale di Torino.

Inoltre è presente una piattaforma professionale di e-learning riservata al tuo apprendimento:

Tutto ciò ti permette di focalizzarti sulla pratica e lo studio del Pranic Healing fornendogli tutti gli strumenti necessari.

Certificazioni Internazionali

Il percorso di studi prevede due tappe fondamentali:

Entrambi i certificati sono riconosciuti a livello internazionale secondo le linee guida dell’Institute for Inner Studies di Manila, coordinamento globale del Pranic Healing.

Percorso Modulare

Salta ciò che hai già imparato.

La modularità del percorso ti consente una facile integrazione e riconoscimento di eventuali conoscenze pregresse attinenti al programmma di certificazione, permettendoti un più rapido avanzamento nel percorso.

I moduli seguiti non hanno scadenze temporali.

Docenti del percorso

Responsabile del progetto formativo

Giuseppe Fratto: Presidente Associazione e Responsabile del Progetto Formazione internazionale. Esperienza 40ennale sulle discipline Energetiche ed Senior Certified Pranic Healer. Allievo diretto del Fondatore GMaster Choa Kok Sui . Comitato didattico

Comitato didattico

Dr. Colloca Antonino: Psicologo ed Insegante ha conseguito l’abilitazione dell’insegnamento di Filosofia e delle Scienze Umane. Si occupa da anni dello Sportello ascolto e supporto alle Famiglie e delle problematiche della relazione. Ha ricoperto cariche istituzionali per la sua professione oltre a consulente didattico culturale presso un comune dell’area Torinese. Ha pubblicato articoli per il CESP oltre che essere curatore di conferenze Psicologiche e Filosofiche anche presso la nostra associazione.

Dr. Forcellini Sigfrido: Medico Chirurgo Agopuntore e Medico Antroposofico. Ha frequentato il corso quadriennale di Agopuntura presso il CSTNF di Torino diplomandosi con la tesi sul trattamento combinato Agopuntura-Medicina Antroposofica. Ha frequentato i corsi residenziali di Cure Palliative della SIMPA, Società Italiana di Medicina e Cure Palliative. E’ socio SIMA, Società Italiana di Medicina Antroposofica, socio della Società Antroposofica socio FISA, Federazione Italiana delle Società di Agopuntura, socio SICP, Società Italiana Cure Palliative. Conferenziere e relatore di articoli di argomento antroposofico.

Dr.ssa Garelli Vera: Medicina. Dopo la laurea nel 1983 si è dedicata allo studio ed alla pratica della Omotossicologia, Omeopatia e Antroposofia. Ha diretto la Scuola di Medicina Integrata per un decennio e si è dedicata allo studio dell’Antroposofia sugli animali da affezione. Ha insegnato per anni nella Scuola Hahneman Omeopatia Unicista classica. E’ membro del nostro Comitato didattico.

Dr. Parolin Claudio: Medicina Energetica Cinese. E’ stato l’importatore dello Shiatsu in Italia nella seconda metà degli anni 70 (1976). Ha fondato e dato vita ad associazioni professionali tra cui l’Accademia Shatsu Do e la Federazione Italiana Shatsu. Fondatore di riviste e promotore delle Discipline Bionaturali promuovendo leggi regionali e ricoprendo cariche Istituzionali quali Vice presidente del Comitato Tecnico Scientifico della regione Lombardia. Si dedica da anni allo sviluppo delle pratiche per la Vitalità ed il Benessere.

Signorio dott.ssa Paola: Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine del Piemonte. Di formazione junghiana, s’interessa di Spiritualità ed approfondisce tecniche di sviluppo della coscienza, delle potenzialità latenti nell’essere umano e di contatto con il Sè che utilizza nel lavoro con i propri pazienti e diffonde tramite conferenze. Esperta in tecniche attive e giochi di ruolo, ha sviluppato abilità in ambito formativo e come supervisore presso scuole di ogni ordine e grado, equipe educative e operatori sanitari. Si occupa, inoltre, di: comunicazione assertiva, gestione dei conflitti e dell’aggressività, educazione sessuale.

Master Hector Ramos, uno degli otto Master Pranic Healer nel mondo, uno tra gli istruttori con maggiore esperienza, è stato un importante strumento per la diffusione del Pranic Healing e delle più alte tecniche di Master Choa Kok Sui nelle Filippine, in India, Europa, Australia, parte dell’Asia e negli Stati Uniti.
Per anni è stato Acharya (mentore spirituale) in carica nella MCKS Pranic Healing mission in India e nell’Ashram MCKS Arhatic Yoga, nella quali insegnava durante le classi, i ritiri, i programmi di formazione per insegnanti, le meditazioni, i gruppi di studio e le sessioni di hatha yoga. Master Hector ora è incaricato di supervisionare alla diffusione degli insegnamenti di MCKS anche in Europa e viaggia regolarmente in altre parti del mondo per diffondere e insegnare il Pranic Healing.

Ente di Formazione riconosciuto

L’Associazione è inoltre un ente associato al C.T.S. (Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali) nato in ottemperanza alla Legge Regionale 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio-Naturali”, ed è riconosciuta come ente di formazione presso la regione Lombardia e la provincia autonoma di Trento.

Al termine del percorso triennale ti è possibile iscriverti al Registro degli Operatori in discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia istituito in conformità alla legge regionale 2/2005, che pone nella regione Lombardia all’avanguardia a livello europeo per la regolamentazione delle discipline bionaturali.

Questo ti permette di avere un’ulteriore riconoscimento sul territorio nazionale che attesta il percorso svolto e l’abilità nell’uso del Pranic Healing. La possibilità di iscrizione è indipendente dalla regione in cui risiedi o andrà ad esercitare. Tale iscrizione è una garanzia del tuo livello di professionalità e abilità nel supporto dei clienti per il raggiungimento e il mantenimento di un alto grado di benessere psicofisico e vitalità.

Il percorso segue le norme secondo la Legge 4/2013.

Esperienze dagli studenti...

Altre esperienze…

Tra gli obiettivi del Programmma...

Il programma vuole allinearsi con il processo di certificazione di altri programmi all’interno delle Discipline Bionaturali, in modo tale da permetterti una facile integrazione all’interno del percorso e fornirti inoltre la possibilità di riconoscere le tue conoscenze pregresse in modo tale che non sia necessario ripetere dei moduli per te già acquisiti.

Il percorso è indicato sia se un neofita sia se sei già un operatore bionaturale con una certa esperienza e sei interessato a migliorare le tue capacità nei trattamenti energetici attraverso un percorso di studi.

Il programma comprende i corsi di Pranic Healing ed una serie di insegnamenti complementari in modo da fornirti una formazione completa. È stato ideato per fornirti esperienze pratiche, approfondimenti scientifici e metodologie del trattamento, includendo anatomia, fisiologia e psicologia di base.

Il programma risponde alle tue necessità anche se vivi distante o lavori a tempo pieno in quanto è possibile seguire in video-conferenza le lezioni (ad esclusione dei corsi di Pranic Healing) che vengono anche registrate e messe a disposizione degli studenti, su una piattaforma informatica dedicata. Durante le video lezioni è possibile interagire con il docente e con gli altri studenti di tutta Italia in modo molto semplice attraverso la piattaforma webinar su cui si svolge la lezione. L’apprendimento degli insegnamenti è verificato durante il corso dell’anno accademico mediante appositi test di verifica.

Calendario Formazione Operatori

Nessun evento trovato!

Le date 2020/2021 saranno presto indicate qui, compila il modulo qui sotto per riceverle appena disponili.

ENTRA IN CONTATTO

Per iscrizioni ed informazioni scrivici

Compila il questionario per richiedere informazioni sulla scuola oppure inviare la tua candidatura.

Pensare, pensare, pensare. Penetrare profondamente attraverso tutti gli strati per raggiungere una comprensione maggiore. Sperimentare, sperimentare raccogliere tutti i dati per ottenere la Conoscenza. Con la Comprensione e la Conoscenza si ha il potere di fare il Bene.

Master Choa Kok Sui,
fondatore del Pranic Healing

Non sai da dove iniziare?

Parti dal Corso Base di Pranic Healing