cos'è l'aura
Ass.ne Pranic Healing

Ass.ne Pranic Healing

Corpo Eterico: cos’è e come funziona.

Il corpo eterico è il corpo energetico che fa parte del corpo fisico ma è invisibile all’occhio umano.

Il corpo eterico viene anche definito doppio eterico perché è la copia esatta del corpo fisico, per i chiaroveggenti appare come un doppio corpo, un’energia che circonda il corpo fisico per intero, comprese tutte le sue parti.

Il corpo eterico è il veicolo del PRANA o Energia Vitale.

Il concetto di PRANA è una conoscenza universale che troviamo nelle diverse culture: RUAH in ebraico, MANA in Indonesia, CHI in Cina e infine PRANA termine sanscritto in India.

L’Energia Vitale è la sostanza che permea tutti gli esseri viventi. Le fonti di Prana sono diverse, dal l’aria che respiriamo, dalla terra in cui poggiamo i nostri piedi e dal sole che ci riscalda.

Video Corso Gratuito Energie Sottili

Corpo Eterico e Chakra

Il Prana viene assorbito dal corpo eterico attraverso i suoi organi che sono i Chakra e distribuito in tutto il corpo energetico tramite una rete di canali energetici detti Nadi che come la rete artesiosa e venosa portano il nutrimento in tutto il corpo energetico e quindi fisico.

Infatti i Chakra si trovano sulla superficie del corpo eterico e quelli maggiori sono davanti agli organi più importanti.

Il termine Chakra è in sanscritto, e significa ruota, alla vista chiaroveggente hanno una forma circolare più o meno luminosa, i chiaroveggenti sono quelle persone che hanno il dono di vedere l’energia.

I Chakra possono essere percepiti anche attraverso l’uso delle mani, mani allenate a sentire l’energia, (nel Pranic Healing, tecnica dello scanning), al tatto hanno sempre una forma circolare e appoggiando la mano sulla sua superficie è possibile sentire l’attività del Chakra, la sensazione è una leggera brezza o vibrazione anche con una diversa temperatura rispetto all’ambiente circostante.

Video Corso Gratuito sulle Energie Sottili
Ecco a cosa puoi accedere…
ACCEDI ORA

Corpo Eterico e corrispondenza sul Corpo Fisico

Quando il corpo fisico ha un problema di salute, anche la sua controparte energetica è in disequilibrio, sia nella zona in prossimità fisica o organo fisico sia il Chakra più prossimo alla zona interessata.

Questo è un informazione che ci aiuta a comprendere come il nostro equilibrio sia collegato alle condizioni del corpo eterico e anche di come ripristinando l’equilibrio del corpo energetico questo aiuta a migliorare il nostro stato psicofisico.

Corpo Eterico e scienza moderna

L’esistenza del corpo energetico è stata dimostrata già nel 1939 dai coniugi Kirlian che sono riusciti a “ fotografarlo “.

Ora esistono degli strumenti ancora più accurati che sono in grado di registrare come il nostro stato interiore e di salute influisce sulle condizioni del nostro corpo energetico.

La conoscenza del corpo energetico e il suo funzionamento sono una ricchezza che ci da modo di spiegare molti fenomeni legati alla nostra salute e non solo.

Video Corso Gratuito Energie Sottili

Corpo Eterico nel linguaggio comune

I modi di dire sono spesso fonte di verità, ad esempio: “mi sento carica di energia” o al contrario “mi sento scarica” o non ho più energie indica una sensazione che corrisponde al livello di PRANA che in quel momento la persona avverte.

La causa potrebbe essere legata ad un particolare momento che la persona sta vivendo o ad una non equilibrata circolazione del PRANA.

La controparte energetica riguarda tutto ciò che è vivente non soltanto il nostro corpo fisico, avere questa informazione e approfondirla ci permette di scoprire e sperimentare altri aspetti della realtà che ci circonda.

Ad esempio, un ambiente ricco di natura incontaminata è molto ricco di PRANA e questo permette al nostro corpo energetico di ricaricarsi e di rigenerarsi, in effetti dopo un periodo di riposo in questi luoghi ci si sente meglio.

Ti potrebbe interessare

Video Corso Gratuito sulle Energie Sottili
Ecco a cosa puoi accedere…
ACCEDI ORA


Parti di questo articolo sono tratte da:

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Cos'è l'Aura o Corpo Energetico
Campo Energetico
admin

Cos’è l’Aura o Corpo Energetico

Cos’è l’Aura L’aura è l’emanazione energetica prodotta da ogni essere vivente che circonda il suo corpo fisico.Viene spesso indicata come una bio-luminescenza che circonda il

Leggi Tutto »
Crescita Personale
segreteria

Lo stress, pt.1

Anche la civiltà moderna con tutte le sue caratteristiche e con tutti i suoi valori: la Tecnica, il progresso, la bellezza, il lavoro, la scienza,

Leggi Tutto »

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER