om mani padme hum
Ass.ne Pranic Healing

Ass.ne Pranic Healing

OM Mani Padme Hum, 4 cose da sapere!

OM Mani Padme Hum è uno dei mantra più popolari al mondo.

1. È il mantra della compassione e della misericordia.

Secondo la storia buddista, il mantra proveniva dal Buddha Quan Yin. Fu perso per molti secoli e fu ritrovato e reso popolare dal Buddha Padmasambhava quando viaggiò dall’India al Tibet.

Le leggende affermano che ha usato questo mantra per trasmutare i “demoni malvagi” e gli “spiriti della natura malvagia” e li ha convertiti in protettori del dharma. Ciò implica che il mantra ha potenti proprietà trasmutative.

2. È una potente protezione.

OM Mani Padme Hum è spesso scritto su pietre e bandiere. Le persone mettono queste bandiere e pietre dentro e intorno alle loro case per proteggersi. Il tasso di vibrazione del mantra è così elevato che ha un effetto purificante.

Il modo più efficace per neutralizzare il karma negativo è usare la legge della compassione e della misericordia. Quindi Om Mani Padme Hum diventa uno degli strumenti più importanti per la propria protezione.

3. Contiene segreti per lo sviluppo spirituale.

L’OM è composto da tre lettere: A, U, M. Simboleggia il corpo, la parola e la mente. Lavorando sui nostri pensieri, parole e azioni, possiamo purificarci per raggiungere il corpo, la parola e la mente pura ed elevata di un Buddha.

Mani significa gioiello. Proprio come un gioiello rimuove la povertà, il mantra rimuove la sofferenza. Cosa rimuove? Gli ostacoli nei nostri pensieri, parole e azioni. Purifica la nostra luce interiore, la compassione e la volontà di fare del bene.

Padme significa Loto. Simboleggia la saggezza. Proprio come un loto cresce nel fango ma non è influenzato dai difetti del fango, la saggezza ci mette in uno stato di non contraddizione.

Hum indica indivisibilità. La purezza può essere raggiunta da un’unità indivisibile di metodo e saggezza. Questo è il modo in cui il corpo puro, esaltato, la parola e la mente di un Buddha possono essere raggiunti.

Secondo MCKS, “Om è il suono divino. La ripetizione del mantra Om eleva la coscienza. Il corpo mentale, il corpo emozionale e il corpo energetico diventano più luminosi e il loro tasso di frequenza aumenta. Mani significa gioiello. Padme significa fiore di loto. Hum è un’affermazione tibetana come “So Be It” o “Amen”. “

Il chakra della corona deve essere attivato per ottenere l’illuminazione o per sperimentare la propria natura di Buddha. Questo è il significato di Padme – il fiore di loto dorato sulla corona.

4. Il mantra che realizza i desideri.

MCKS dice: “Se i pensieri negativi vengono da te ancora e ancora, ripeti un mantra e concentrati sul Mantra, piuttosto che sulla negatività che viene verso di te. Quando ti concentri sul Mantra, non ti immergerai in pensieri ed emozioni negative. “Questo ti dà la possibilità di concentrarti sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il canto del mantra Om Mani Padme Hum purifica il corpo mentale, il corpo emozionale, il corpo energetico e il corpo fisico. Questo ti dà la chiarezza di cui hai bisogno per come raggiungere i tuoi obiettivi.

L’effetto a lungo termine è la purificazione di diverse debolezze come l’orgoglio spirituale e la disonestà verso sé stessi e verso gli altri, pregiudizi, credenze superstiziose.

Pulisce anche il chakra del plesso solare da irritazione, rabbia, violenza, gelosia e invidia.

Se ti interessa ottenere il controllo del tuo equilibrio emotivo accedi ora a percorso dedicato.

Scopri ora

Il secondo chakra è purificato dalla passione e dell’avidità.

Ciò significa che puoi vedere le cose come sono, senza offuscare il tuo giudizio, e quindi sei in grado di prendere le giuste decisioni per concretizzare i tuoi desideri.

Poiché tutti i tuoi chakra sono ora puliti, hai a disposizione più energia dell’anima che a sua volta aumenta l’intelligenza e l’abilità di conservare ciò che è stato appreso e ha un effetto lenitivo e armonioso.

La ripetizione di questo mantra porta la discesa delle benedizioni e dell’energia divina dal Buddha della Misericordia e della Compassione alla persona che lo recita. Energeticamente, l’energia divina del Buddha Avalokiteshvara entra nella corona, quindi nel corpo e si irradia verso l’esterno.

La persona che lo recita e le altre persone e gli esseri intorno a lui sperimenteranno la calma e la pace interiore.

Ottieni il Controllo Totale del tuo Equilibrio Emotivo e delle tue Azioni.
Scopri ora come fare.


Traduzione da pranaworld.net.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos'è l'Aura o Corpo Energetico
Campo Energetico
admin

Cos’è l’Aura o Corpo Energetico

Cos’è l’Aura L’aura è l’emanazione energetica prodotta da ogni essere vivente che circonda il suo corpo fisico.Viene spesso indicata come una bio-luminescenza che circonda il

Leggi Tutto »
Crescita Personale
segreteria

Lo stress, pt.1

Anche la civiltà moderna con tutte le sue caratteristiche e con tutti i suoi valori: la Tecnica, il progresso, la bellezza, il lavoro, la scienza,

Leggi Tutto »

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

[ Scuola Pranic Healing ]

Webinar Live 🔴 di presentazione
📅 24 Settembre ore 21:00
SCUOLA PRANIC HEALING
Webinar Live 🔴 di presentazione
📅 24 Settembre ore 21:00