Chakra della Corona – Sahasrara

Indice Contenuti

Il Chakra della Corona si trova nella parte superiore della testa, sulla sommità del capo.

La definizione di Sahasrara può essere riassunta come il centro dell’Amore Universale e la volontà di servire gli altri in termini spirituali.

Il chakra della corona ha 2 serie di petali: i 12 petali interni che contengono principalmente prana dorato e  960 petali esterni che contengono prana viola chiaro, rosso, arancione, blu, giallo e verde.

Funzioni spirituali del Chakra della Corona o Sahasrara

Il chakra della corona è il centro dell’amore universale e si manifesta come la volontà di servire gli altri e la volontà di amare.

È il centro della coscienza spirituale e dell’unità divina. Il chakra della corona è noto come “coscienza cosmica”.

Il Chakra della Corona è anche il centro dell’autorealizzazione.

Il chakra della corona è il luogo in cui una persona può sperimentare l’unità con la propria Anima Superiore. È attraverso questo chakra che una persona può sperimentare la natura di Buddha Interiore.

L’Ajna Chakra è il centro della volontà intelligente, mentre il Chakra del Plesso Solare o Manipura Chakra è il centro della volontà emotiva.

Secondo l’antica letteratura della Kabbalah, il Chakra della Corona dovrebbe essere il centro della volontà, che è in conflitto con altri insegnamenti.

In realtà questo conflitto è facilmente risolvibile comprendendo che il Chakra della Corona si manifesta come la volontà di amare, di fare il bene ed è il centro del volere Divino.

Questo chakra è strettamente connesso alla volontà di Dio.

La Perla Blu

La Perla Blu è anche conosciuta come Manon Mani che significa “gioiello mentale”. È situato nel chakra della corona e nella ghiandola pineale. E questo è il motivo per cui il chakra della corona è un centro cruciale per lo sviluppo spirituale.

La ghiandola pineale contiene il seme della coscienza, che appare come una Perla Blu splendente.

Il chakra della corona è situato proprio sopra la ghiandola pineale, il che non è certamente un caso.

Maggiori informazioni e soprattutto pratiche concrete per il tuo sviluppo spirituale le trovi nel Corso: “Raggiungere l’Unione con l’Anima Superiore”.

Funzioni del Chakra della Corona o Sahasrara

Il chakra della corona è il centro dell’Intuizione Superiore e, quando è completamente sviluppato, si manifesta come “conoscenza diretta” o “percezione interiore diretta”.

Una persona con una facoltà buddhica anche parzialmente sviluppata capirà, svelerà e risolverà rapidamente un problema che richiederebbe molto tempo a un’altra persona (anche solo per capirlo).

La facoltà intuitiva è al di là della logica.

La pratica prolungata della Meditazione sui Cuori Gemelli aiuta ad affinare l’intelligenza intuitiva della persona.

La meditazione dei Cuori Gemelli è il modo sicuro, collaudato ed efficace, per risvegliare parzialmente l’energia Kundalini.

Percepisci, gestisci e amministra le Energie Sottili e diventa più efficace nella tua vita.

Convidivi questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp