Il Pranic Healing: molto più che una tecnica energetica!

Indice Contenuti

Ricordo che il mio primo approccio con il Pranic Healing mi lasciò stupito e, nello stesso tempo, entusiasta per la facilità con cui mi fu insegnato a toccare con mano  – nel senso letterale del termine –  la presenza del prana e la possibilità di utilizzarlo per migliorare le condizioni fisiche, emotive e psicologiche.

Il Pranic Healing è una tecnica moderna, codificata con rigore scientifico grazie al grande lavoro del suo ideatore Grand Master Choa Kok Sui che, coniugando mirabilmente  le sue conoscenze di studioso della medicina cinese, delle tecniche di guarigione sciamaniche e dello yoga indiano con l’approccio scientifico dell’ingegnere chimico, ha creato una  Tecnica alla portata di tutti, lasciando ad ognuno la libertà di migliorare il proprio benessere.

Gli effetti di una seduta di Pranic Healing

Chi riceve una seduta di Pranic Healing prova sensazioni che vanno dal rilassamento all’attenuazione o addirittura alla scomparsa di sintomi fisici, ottenendo un riequilibrio energetico generale che consente alla propria forza vitale di creare le migliori condizioni possibili per se stesso in quel momento. 

Il Pranic Healing non ha tuttavia nessuna pretesa di sostituire la medicina allopatica, ma piuttosto di completarla ed integrarla per facilitare ed accelerare lo stato di benessere individuale.

La tecnica, in estrema sintesi, prevede che l’operatore, usando le proprie mani e senza alcun contatto fisico, verifichi le condizioni energetiche, rimuova le congestioni ed energizzi il corpo eterico ed i chakras di chi sta trattando, utilizzando l’energia pranica e non la propria energia individuale.

Qualora gli effetti degli squilibri energetici si siano già manifestati sul corpo fisico l’operatore interverrà, con le stesse modalità, anche su quest’ultimo.

Impara anche te ad utilizzare il Pranic Healing.
SCOPRI DI PIU’

Elementi fondamentali del Pranic Healing

Apprendere gli elementi fondamentali del Pranic Healing  è davvero molto facile: basta frequentare uno dei corsi base, tenuti da istruttori qualificati, e periodicamente organizzati dall’ Associazione Pranic Healing su tutto il territorio nazionale.

Chi volesse invece approfondire la materia, fino a divenire operatore professionale, può frequentare la formazione professionale nel Pranic Healing gestita dalla stessa Associazione.

Il Pranic Healing non è comunque solo una tecnica energetica di riequilibrio ma, per chi lo desidera, può divenire, anche grazie all’Arhatic yoga, uno stile di vita in grado di potenziare sia il livello di consapevolezza, sia il livello energetico di chi lo pratica, con apprezzabili effetti anche sugli aspetti della vita quotidiana. 

Autore:
Massimo Capponi
Pranic Healer e studente della Formazione Operatori

Percepisci, gestisci e amministra le Energie Sottili e diventa più efficace nella tua vita attraverso il Pranic Healing

Convidivi questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp