Ass.ne Pranic Healing

Ass.ne Pranic Healing

Il Significato del Gayatri Mantra

O TU CHE DAI SOSTEGNO ALL’UNIVERSO

DA CUI TUTTE LE COSE PROVENGONO

SVELACI IL VOLTO DEL VERO SOLE SPIRITUALE

NASCOSTO DA UN DISCO DI LUCE DORATA

FA CHE NOI POSSIAMO CONOSCERE LA VERITA’ E COMPIERE

IL NOSTRO DOVERE

MENTRE VIAGGIAMO PER RAGGIUNGERE I TUOI SACRI PIEDI

Riflessioni di Foster Bailey

Il Gayatri è una delle più antiche invocazioni o mantra conosciute dall’uomo. Essa porta con sé il potere dello scopo, il piano di amore e luce della verità. Esso rivela le relazioni umane come l’allineamento verticale con la fonte di tutta l’Energia ed il servizio orizzontale nell’uso corretto dell’energia.

E’ uno strumento potente da usare per il flusso delle energie della nuova era.

Anche se viene solo parzialmente compreso, la sua potenza è molto grande. Il Gayatri pone il nostro destino come parte del Piano cosmico, la cui maestà noi non siamo in grado di comprendere.

E’ una dichiarazione di vittoria definitiva che verrà raggiunta scoprendo la verità e compiendo il nostro dovere e ciò lo facciamo mentre stiamo viaggiando verso i sacri piedi di Dio.

Con il Gayatri noi preghiamo il creatore dell’intero universo e così stabiliamo gli inizi di una relazione cosciente, che trascende tutte le limitazioni de “l’unico Dio supremo”. Il suo uso costruisce nella nostra più profonda coscienza la realtà che l’uomo è creato da Dio e non il mero risultato di un’urgenza biologica.

Nelle ere passate tutto ciò che sapevamo di Dio era che ci veniva detto usando infiniti pretesti di autorità. Coloro che, così facendo, guadagnavano potere su di noi proclamavano che la religione non doveva essere necessariamente ragionevole.

Nella nuova era dell’Acquario nella quale noi stiamo ora entrando, il potere della mente umana  non può più essere negato, dal momento che l’umanità ha raggiunto una certa età e la religione dovrà essere ragionevole oppure non avrà alcun potere su di noi.

Uomini e donne penseranno con maggiore fermezza a Dio rispetto a quanto fatto in passato.

Il Gayatri è una preghiera per avere una maggiore conoscenza a riguardo del nostro Logos Solare. Che una preghiera così antica possa avere un tale scopo è molto significativo. Oggi, il pieno potenziale di questa preghiera può diventare efficace. Tutte le persone in ogni parte del mondo otterranno sempre di più poiché esso viene utilizzato in maniera sempre crescente dagli uomini e le donne di buona volontà.

“L’ora della forza salvifica è giunta ed il Gayatri è un emissario della forza salvifica. Il suo giorno di maggiore utilità è sicuramente giunto”.

Il Gayatri Mantra è conosciuto come uno dei mantra piú potenti nella tradizione induista.

Se in precedenza era consentito solo ai credenti di caste superiori recitare il mantra, oggi viene recitato dalla maggioranza degli indù, per lo più in forma di canto.

– È invece un dovere speciale per i membri della casta dei bramini, dove i ragazzi vengono iniziati con il rito Upanayana, il rito di passaggio tra il sesto e il dodicesimo anno, dove vengono introdotti ufficialmente al mantra speciale.

– Dopodiché verrà recitata quotidianamente all’alba, a mezzogiorno e al tramonto.

– Ripetere il Gayatri Mantra aiuta a sviluppare l’intuito o l’intelligenza buddhica. È una preghiera al Parabrahman Solare o Dio.

-Quando si recita il mantra non si venera solo il Sole fisico, ma il Parabrahman (Principio Universale Supremo) che é nel Sole. 

-Quindi si venerano lo Shiva Solare, il Vishnu Solare ed il Brahma Solare perché anche loro sono parte del Parabrahman Solare.

Quando si prega il Dio Solare si ricevono tantissime benedizioni.

Il Gayatri Mantra ha un potere illuminante, consiste nel richiamare la luce e le forze del logo affinchè purifichino e illuminino i 5 elementi dei quali è fatto il nostro corpo, avendo un effetto sul nostro livello spirituale e sulla nostra personalitá

È stato scoperto dal saggio Vishva Mitra (o Vishvamitra) e grazie alla devozione con cui cantava questo mantra fu capace di creare un doppio del nostro cosmo.

Il Gayatri Mantra si dirige all’energia solare Surya. Bhagavan è Surya Naragan. Il mantra è una formula vibrante di poteri immensi.

Contiene 3 parti e possiede i tre elementi necessari per l’adorazione a Dio: l’elogio o lode, la meditazione e l’orazione.

Ottieni il Controllo Totale del tuo Equilibrio Emotivo e delle tue Azioni.

SCOPRI DI PIÙ

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos'è l'Aura o Corpo Energetico
Campo Energetico
admin

Cos’è l’Aura o Corpo Energetico

Cos’è l’Aura L’aura è l’emanazione energetica prodotta da ogni essere vivente che circonda il suo corpo fisico.Viene spesso indicata come una bio-luminescenza che circonda il

Leggi Tutto »
Crescita Personale
segreteria

Lo stress, pt.1

Anche la civiltà moderna con tutte le sue caratteristiche e con tutti i suoi valori: la Tecnica, il progresso, la bellezza, il lavoro, la scienza,

Leggi Tutto »

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER