011 191 798 48
Lun-Ven: 10 AM - 1 PM

La leggenda del Wesak

Image Description

La leggenda del Wesak

"Durante il Wesak, c'è un canale di comunicazione aperto tra l'umanità e Dio, attraverso cui l'amore e la saggezza di Dio stesso si riversa sul mondo bisognoso e in attesa. In questo periodo divengono possibili grandi espansioni di coscienza che non sono possibili in altri momenti.Discepoli e iniziati sparsi ovunque possono ricevere aiuto ed essere spiritualmente spronati a fare dei grandi passi altresì chiamate iniziazioni. Dopo possiamo tornare con rinnovata forza a trascorrere un altro anno di servizio al mondo."

Holy Master Djwhal Khul attraverso Alice Bailey

Che cos'è la Festività del Wesak ?

La Festività del Wesak, la più grande Festività di Buddha, è conosciuta da molti come un giorno di supremo impatto spirituale.

Questa Festività non è una celebrazione commemorativa bensì un evento attuale, vivo, una sacra cerimonia che ha luogo ogni anno tra Buddha, il Cristo e la Gerarchia Spirituale riunita, come benedizioni inviate sul nostro pianeta. Questa cerimonia segna il punto più alto dell'anno spirituale e serve a dare vita alle aspirazioni dell'intera umanità. In questo giorno le forze di luce, emanate dal Cuore di Dio, fluiscono verso la coscienza umana.

Che cosa c'entra la luna con questo ?

La luna in sè stessa non ha influenza, ma l'orbita di luce della luna indica un allineamento libero e senza ostacoli tra il nostro pianeta e il sole, il centro solare, la sorgente di energia di tutta la vita sulla Terra. In questi momenti possiamo fare un preciso avvicinamento a Dio, il Creatore, il centro della vita e dell'intelligenza.

Ad oggi, grandi e piccoli gruppi di servizio si incontrano regolarmente in tutto il mondo quando c'è la luna piena ogni mese per una meditazione.

Che impatto avrà sulla Terra ?

Facciamo la nostra parte nel pulire la coscienza dei leaders del mondo e la coscienza di massa nel confronti delle minacce di terrorismo e di guerra. Solo aiutando l'umanità a realizzare i loro aspetti divini e l'unione ci potrà essere Pace sulla Terra.

GMaster Choa Kok Sui dice che "i gruppi di meditazione WESAK aiutano a portare le energie spirituali per guarire la terra... e aumentano ulteriormente il buon karma della Madre Terra e dell'umanità."

Cerimonia del Wesak

Come ci si prepara per questo straordinario evento ?

Per essere sicuri che il corpo possa reggere l'intensa discesa di energie spirituali è necessario praticare tecniche di purificazione inclusi speciali esercizi fisici, esercizi di respirazione, pratiche che Master Choa Kok Sui insegna nell'Arhatic Yoga. Condividerà anche dei profondi insegnamenti spirituali su come i praticanti spirituali possano meglio permettere di essere strumenti dell'Amore di Dio e della Divina Misericordia. Sarà proprio una felice esperienza con il Maestro...

Che cosa succede durante la Luna Piena e che benefici avrò dalla partecipazione ?

Esattamente allo scattare della Luna Piena, tutti i partecipanti staranno meditando in un'antica configurazione geometrica per attirare un'incredibile quantità di energia spirituale. Durante la meditazione, i praticanti saranno sotto una pioggia di enormi quantità di Amore, Luce e Potere. Questo pulirà l'aura e disintegrerà le forme pensiero negative.

Uscirete sentendovi rinnovati, lucidi e avrete un più forte proposito di proseguire il vostro cammino spirituale. Come voi e la vostra Anima Superiore parteciperete alla Benedizione sulla Madre Terra, genererete quantità di karma positivo che potrete condividere con la vostra famiglia e i vostri amati.

Inoltre, potete pensare ai vostri progetti e benedirli! Una volta un saggio astrologo stimò che meditare durante la luna piena equivale a meditare per diverse settimane. Meditare durante la Luna Piena di Wesak equivale a meditare continuamente per diversi mesi!
Praticare la Meditazione dei Cuori Gemelli e la Grande Invocazione con 7 persone equivale a oltre 100 persone che meditano separate.
Con 500 o più discepoli fortemente spirituali che meditano simultaneamente l'effetto è oltre ogni comprensione. Solo per questo vale la pena partecipare all'avvenimento. 

Nello spirito della sacra Festività del Wesak, indossate qualcosa di bianco. Questo per simboleggiare la purezza dei nostri cuori e l'intenzione di essere strumenti della Divina Misericordia e Compassione.

  • Pubblicato il 23 April 2018

Altri post dal Blog

Image Description
04 May 2018

I 7 livelli del perdono | Qual è il tuo?

Il perdono dal punto di vista di se stessi, è una cosa saggia da fare in quanto ci libera dalla rabbia e dal risentimento che ci fanno ribollire dentro. Per sentirci liberi, felici e soddisfatti, dobbiamo costantemente perdonare e dimenticare; non solo per estendere il nostro amore a tutti, anche alle persone che ci feriscono, ma anche per mostrare il nostro amore a noi stessi.

Leggi...
Image Description
09 Apr 2018

Il futuro è nelle nostre mani!

Nel territorio dell'Alto Garda durante questi anni abbiamo proposto e sperimentato diverse attività, percorsi per il benessere dei bambini e serate esperienziali su come la conoscenza e la pratica del Pranic Healing possa essere un valido aiuto in diversi ambiti della vita tra cui la cucina, il giardinaggio e le colture, la casa e l'espressione artistica. Il Pranic Healing dà accesso a un modo nuovo di...

Leggi...
Image Description
20 Feb 2018

Superare le paure!

Chiedi e rispondi a te stesso qual è la cosa peggiore che possa accadere. Superare la paura dell'oscurità è facile. Chiediti semplicemente qual è la cosa peggiore che possa accadere. Tipicamente, la paura dell'obiettivo deriva da una sola ragione, la paura di fallire.

Leggi...

Iscriviti alla nostra newsletter