Cos’è il Wesak – La sua Storia e come si Celebra

Indice Contenuti

“Durante il Wesak, c’è un canale di comunicazione aperto tra l’umanità e Dio, attraverso cui l’amore e la saggezza di Dio stesso si riversa sul mondo bisognoso e in attesa.

In questo periodo divengono possibili grandi espansioni di coscienza che non sono possibili in altri momenti.

Discepoli e iniziati sparsi ovunque possono ricevere aiuto ed essere spiritualmente spronati a fare dei grandi passi altresì chiamate iniziazioni.

Dopo possiamo tornare con rinnovata forza a trascorrere un altro anno di servizio al mondo.”

Holy Master Djwhal Khul attraverso Alice Bailey

Che cos’è la Festività del Wesak ?

La Festività del Wesak, la più grande Festività di Buddha, è conosciuta da molti come un giorno di supremo impatto spirituale.

Questa Festività non è una celebrazione commemorativa bensì un evento attuale, vivo, una sacra cerimonia che ha luogo ogni anno tra Buddha, il Cristo e la Gerarchia Spirituale riunita, come benedizioni inviate sul nostro pianeta.

Questa cerimonia segna il punto più alto dell’anno spirituale e serve a dare vita alle aspirazioni dell’intera umanità.

In questo giorno le forze di luce, emanate dal Cuore di Dio, fluiscono verso la coscienza umana.

Che cosa c’entra la luna con questo ?

La luna in sè stessa non ha influenza, ma l’orbita di luce della luna indica un allineamento libero e senza ostacoli tra il nostro pianeta e il sole, il centro solare, la sorgente di energia di tutta la vita sulla Terra.

In questi momenti possiamo fare un preciso avvicinamento a Dio, il Creatore, il centro della vita e dell’intelligenza.

Ad oggi, grandi e piccoli gruppi di servizio si incontrano regolarmente in tutto il mondo quando c’è la luna piena ogni mese per una meditazione.

Che impatto avrà sulla Terra ?

Facciamo la nostra parte nel pulire la coscienza dei leaders del mondo e la coscienza di massa nel confronti delle minacce di terrorismo e di guerra. Solo aiutando l’umanità a realizzare i loro aspetti divini e l’unione ci potrà essere Pace sulla Terra.

GMaster Choa Kok Sui dice che “i gruppi di meditazione WESAK aiutano a portare le energie spirituali per guarire la terra… e aumentano ulteriormente il buon karma della Madre Terra e dell’umanità.”

Cerimonia del Wesak

Meditazione del Wesak

Come ci si prepara per questo straordinario evento ?

Per essere sicuri che il corpo possa reggere l’intensa discesa di energie spirituali è necessario praticare tecniche di purificazione inclusi speciali esercizi fisici, esercizi di respirazione, pratiche che Master Choa Kok Sui insegna nell’Arhatic Yoga. 

Condividerà anche dei profondi insegnamenti spirituali su come i praticanti spirituali possano meglio permettere di essere strumenti dell’Amore di Dio e della Divina Misericordia. Sarà proprio una felice esperienza con il Maestro…

Che cosa succede durante la Luna Piena e che benefici avrò dalla partecipazione ?

Esattamente allo scattare della Luna Piena, tutti i partecipanti staranno meditando in un’antica configurazione geometrica per attirare un’incredibile quantità di energia spirituale.

Durante la meditazione, i praticanti saranno sotto una pioggia di enormi quantità di Amore, Luce e Potere. Questo pulirà l’aura e disintegrerà le forme pensiero negative.

Uscirete sentendovi rinnovati, lucidi e avrete un più forte proposito di proseguire il vostro cammino spirituale.

Come voi e la vostra Anima Superiore parteciperete alla Benedizione sulla Madre Terra, genererete quantità di karma positivo che potrete condividere con la vostra famiglia e i vostri amati.

Inoltre, potete pensare ai vostri progetti e benedirli! Una volta un saggio astrologo stimò che meditare durante la luna piena equivale a meditare per diverse settimane.

Meditare durante la Luna Piena di Wesak equivale a meditare continuamente per diversi mesi!

Praticare la Meditazione dei Cuori Gemelli e la Grande Invocazione con 7 persone equivale a oltre 100 persone che meditano separate.

Con 500 o più discepoli fortemente spirituali che meditano simultaneamente l’effetto è oltre ogni comprensione. Solo per questo vale la pena partecipare all’avvenimento. 

Nello spirito della sacra Festività del Wesak, indossate qualcosa di bianco.

Questo per simboleggiare la purezza dei nostri cuori e l’intenzione di essere strumenti della Divina Misericordia e Compassione.

Meditazione del Wesak

Percepisci, gestisci e amministra le Energie Sottili e diventa più efficace nella tua vita attraverso il Pranic Healing

Convidivi questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp