011 191 798 48
Lun-Ven: 10 AM - 1 PM

I 7 livelli del perdono | Qual è il tuo?

Image Description

I 7 livelli del perdono | Qual è il tuo?

"...è nel perdonare che siamo perdonati, è perdonando che si è perdonati..."
San Francesco d'Assisi

Per sentirci liberi, felici e soddisfatti, dobbiamo costantemente perdonare e dimenticare; non solo per estendere il nostro amore a tutti, anche alle persone che ci feriscono, ma anche per mostrare il nostro amore a noi stessi.

Il perdono dal punto di vista di se stessi, è una cosa saggia da fare in quanto ci libera dalla rabbia e dal risentimento che ci fanno ribollire dentro.

"Trattenere la rabbia è come afferrare un carbone bollente con l'intento di gettarlo su qualcun altro; sei tu quello che viene bruciato "
Signore Buddha

L'energia della rabbia e del risentimento è estremamente sporca. Può contaminare la nostra aura e i nostri chakra. Gli effetti non sono solo disturbi emotivi, che appaiono come amarezza, tristezza e insoddisfazione, ma anche disturbi che appariranno nel lungo periodo. 

Pertanto, per il bene della nostra salute e del nostro benessere, abbiamo bisogno di educare noi stessi per essere in grado di perdonare, dimenticare e continuare a vivere e ad amare. Pertanto, per il nostro benessere, abbiamo bisogno di educare noi stessi per essere in grado di perdonare, dimenticare e continuare a vivere e ad amare.
Basato sugli insegnamenti del Maestro Choa Kok Sui, il perdono è praticato da persone diverse in base al loro livello di maturità e può variare dal Livello 0 al Livello 7.

Raggiungi il livello 7 e osserva come la tua vita si riempie di gioia, felicità, calma, calma e pace interiore costanti!

 

Livello 0, non perdonare affatto

In questo livello, la persona non è in grado di perdonare l'autore del fatto e continua a pensare a lui e allo spiacevole evento più e più volte. L'effetto non è solo dolore e sofferenza nella vita, ma anche attaccamenti emotivi e problemi nel futuro. 

Secondo grandi Maestri Spirituali incluso il Maestro Choa Kok Sui, due cose legano insieme le anime: l'amore e l'odio.
Amando profondamente una persona, ci sono maggiori possibilità di incontrare e stare con l'anima amata nelle future incarnazioni. Queste sono le persone che amiamo e sentiamo a nostro agio e connesse anche dai primi momenti di stare insieme.

La triste notizia è che "l'odio" lega anche le anime insieme, poiché c'è una lezione nella relazione da apprendere. La lezione è amore!

Perciò la relazione tra le due anime che si odiano spesso si avvicina sempre di più, per insegnare loro ad amarsi l'un l'altro. La maggior parte delle coppie che hanno relazioni difficili, genitori e figli che non riescono ad andare d'accordo, i fratelli e le sorelle che hanno difficoltà a stare insieme rientrano in questa categoria. Hanno bisogno di imparare ad amarsi, spezzare il ciclo negativo e lasciar andare.

"La rabbia e l'odio legano le persone insieme! Quando odiate qualcuno,  create un legame energetico con la persona. Ti incateni alla persona e la tua Anima si impiglia con quella persona. Se vuoi essere libero, devi perdonare le persone. "
Master Choa Kok Sui

La buona notizia è che per rompere questo ciclo, il perdono di una persona è sufficiente!

Quindi, per evitare di stare con le persone che sembrano essere fastidiose per noi, dobbiamo perdonarle, dimenticare l'evento spiacevole e lasciar andare. Possiamo continuare a benedirle con amore pur mantenendo la distanza da loro.

 

Livello 1, al momento della Morte.

In questo livello, normalmente la persona raduna tutti i conoscenti al momento della morte, perdona tutti e chiede a di essere perdonato.
In questo livello, anche se l'attuale vita sembra rovinata tenendo dentro così tanta rabbia, risentimento e amarezza, almeno le vite future vengono salvate!

 

Livello 2, dopo molti anni.

A questo livello, l'anima, dopo diversi anni, si rende conto che tenere rabbia e risentimento ferisce. In alcune occasioni la persona che ha causato la ferita potrebbe non essere nemmeno consapevole della sua azione.

Quindi si decide di perdonare e lasciare andare il dolore e la sofferenza.

Come detto in precedenza, la rabbia e il risentimento sono come un carbone bollente. Giustificato o ingiustificato, ci brucia dentro e l'effetto è il solito... problemi fisici ed emotivi. Una volta che la persona comprende questa verità, che il perdono è per il suo bene, incomincerà a perdonare.

"Il perdono è l'economia del cuore ... il perdono salva la spesa della rabbia, il costo dell'odio, lo spreco di spiriti".
Hannah More

Sebbene siano trascorsi alcuni anni sentendosi infelici e insoddisfatti, i futuri anni di vita possono essere spesi in felicità e gioia.

In effetti non è sempre facile perdonare, soprattutto se il dolore e la ferita sono grandi. Pertanto alcune persone in alcuni casi hanno bisogno di perdonare coscientemente e dimenticare, di rilasciare il dolore e lasciare andare le emozioni negative accumulate. Esistono infatti tecniche di perdono che possono aiutarci a perdonare più facilmente e in tempi più brevi.
Raggiungere l'Unione con l'Anima Superiore rivela alcune di tali tecniche di perdono.

 

Livello 3, dopo alcuni mesi

Nel livello 3, la persona ha già raggiunto un certo livello di maturità e il chakra del cuore si sviluppa in una certa misura. Quindi la persona non può mantenere a lungo rabbia e risentimento, non più di qualche mese.

Così, una volta che si calma e si riprende dall'evento spiacevole, perdona l'altra persona e continua la sua vita.

 

Livello 4, dopo poche settimane

 In questo livello, per calmare la persona ci vorranno solo poche settimane. Dopo alcune settimane di coinvolgimento con emozioni inferiori e pensando all'evento spiacevole, la persona decide di lasciar andare.

Il perdono in questo caso dà una sensazione di libertà e leggerezza, come se un carico pesante fosse stato rimosso dal sistema.

 

Livello 5, dopo pochi giorni

Una persona che perdona in pochi giorni ha già familiarità con il concetto di perdono e ha sperimentato i suoi effetti nella vita.

Sebbene sia ancora in procinto di diventare più maturo e di sviluppare ulteriormente il Cuore, può perdonare e dimenticare in pochi giorni.

 

Livello 6 dopo poche ore

Il livello 6 è già molto alto e non tutti riescono a praticarlo. Nel Livello 6, la persona perdona in poche ore.

Qualsiasi evento o avvenimento spiacevole, fa sì che il chakra del plesso solare funzioni in modo irregolare.
È normale e naturale sentirsi feriti, arrabbiati o irritati, ma la chiave è non tenere dentro queste emozioni negative.

Dopo poche ore, quando il chakra del plesso solare si normalizza, la persona può lasciare andare le emozioni negative, perdona consapevolmente l'autore del misafatto e taglia i collegamenti negativi che lo connettono al trasgressore. Questo porterà calma, felicità e pace.

 

Livello 7, dopo pochi minuti

Raggiungere il livello 7 è il vero obiettivo. Bisogna essere in grado di perdonare all'istante.
Il perdono è la chiave per la pace mondiale.

Praticando il perdono e liberando il dolore emotivo, non solo ci sentiamo centrati ed emotivamente calmi, ma possiamo anche agire in modo più efficace dal livello mentale.

L'effetto è la chiarezza della mente, la calma delle emozioni e l'armonia e la pace nelle relazioni e nella vita. 

"Con il Perdono e la Benedizione, smetti di rotolare nel fango e raggiungi la pace interiore e la libertà."
Master Choa Kok Sui

Facciamo la nostra ferma risoluzione ...
Perdonare in pochi minuti e irradiare sempre amore!


Articolo tradotto tra pranaworld.net
Link articolo originale

  • Pubblicato il 04 May 2018

Altri post dal Blog

Image Description
23 Apr 2018

La leggenda del Wesak

"Durante il Wesak, c'è un canale di comunicazione aperto tra l'umanità e Dio, attraverso cui l'amore e la saggezza di Dio stesso si riversa sul mondo bisognoso e in attesa. In questo periodo divengono possibili grandi espansioni di coscienza che non sono possibili in altri momenti. Discepoli e iniziati sparsi ovunque possono ricevere aiuto ed essere spiritualmente spronati a fare dei grandi passi altresì chiamate iniziazioni. Dopo possiamo tornare con rinnovata forza...

Leggi...
Image Description
09 Apr 2018

Il futuro è nelle nostre mani!

Nel territorio dell'Alto Garda durante questi anni abbiamo proposto e sperimentato diverse attività, percorsi per il benessere dei bambini e serate esperienziali su come la conoscenza e la pratica del Pranic Healing possa essere un valido aiuto in diversi ambiti della vita tra cui la cucina, il giardinaggio e le colture, la casa e l'espressione artistica. Il Pranic Healing dà accesso a un modo nuovo di...

Leggi...
Image Description
20 Feb 2018

Superare le paure!

Chiedi e rispondi a te stesso qual è la cosa peggiore che possa accadere. Superare la paura dell'oscurità è facile. Chiediti semplicemente qual è la cosa peggiore che possa accadere. Tipicamente, la paura dell'obiettivo deriva da una sola ragione, la paura di fallire.

Leggi...

Iscriviti alla nostra newsletter