011 191 798 48
Lun-Ven: 10 AM - 1 PM

Il futuro è nelle nostre mani!

Image Description

Il futuro è nelle nostre mani!

Da un articolo pubblicato sul giornale locale del Trentino "La Busa" Marzo 2018. Intervista a Sara Spina, Certified Pranic Healer e Istruttore di Corso Base.

Nel territorio dell'Alto Garda durante questi anni abbiamo proposto e sperimentato diverse attività, percorsi per il benessere dei bambini e serate esperienziali su come la conoscenza e la pratica del Pranic Healing possa essere un valido aiuto in diversi ambiti della vita tra cui la cucina, il giardinaggio e le colture, la casa e l'espressione artistica.
Il Pranic Healing dà accesso a un modo
nuovo di vedere e percepire la realtà che ci cir­conda ed è uno strumento che fornisce nuove possibilità al cambiamento, se desideriamo ve­ramente volgere la nostra vita al meglio.

Ad affermarlo è Sara Spina, la referente di zona dell'Associazione Pranic Healing, una disciplina elaborata nel ventesimo secolo da Master Choa Kok Sui, ingegnere chimico e uomo d'affari filippino di origine cinese, e pubblicata per la prima volta nel 1987 nel libro .Miracoli con il Pranic Healing.

Una disciplina nata anche dal connubio tra l'antica scienza medica cinese e quella indiana, che comprende tecniche di meditazione e di im­posizione delle mani, che possono essere pra­ticate da soli o da un operatore, basate sul pra­na, l'energia vitale presente ovunque nei corpi degli esseri viventi, ma anche negli elementi primari: aria, acqua, terra e sole; in particolare, queste tecniche permettono di compensare eventuali squilibri del prana all'interno del corpo, assorbendo il prana dall'universo; tec­niche che possono aiutare ad affrontare con una diversa prospettiva le varie condizioni di disagio e contribuire alla ricerca del benessere fisico e psicofisico attraverso una più accurata conoscenza di sé.

"Master Choa Kok Sui - ha spiegato Sara Spi­na - fondatore anche del percorso spirituale dell'Arhatic Yoga e della meditazione sui Cuori Gemelli; ha approfondito molte disci­pline con animo di vero ricercatore e ha dedicato molti anni allo studio e alla sperimentazione di svariate tecniche energetiche, dalle più antiche fino a quelle moderne, estraendo e verificando sperimentalmente l'essenza di queste tecniche come un sistema chiaro, efficace e riproducibi­le, facendone un approccio avanzato basato su leggi presenti anche nella nuova concezione della fisica dei Quanti. Fondatore e presidente dell'associazione e Giuseppe Fratto, allievo di­retto di Master Choa Kok Sui e Senior Certified Pranic Healer, impegnato fin dagli anni Settanta allo sviluppo delle Discipline Bionaturali, trami­te percorsi di studio ed approfondimento"

"Oggi l'associazione è presente in diverse regioni ita­liane (vedi le sedi)- ha specificato Spina - e una delle prime sedi è stata Rovereto, grazie a Cristina Ferri, or­ganizzatrice e Certified Pranic Healer, e a Gugliel­mo Cerizza, istruttore del livello base, Certified Pranic Healer. Negli anni successivi la diffu­sione si è allargata anche nella zona dell'Alto Garda, grazie proprio a Sara Spina, istruttore del livello base, Certified Pranic Healer. "

Il Pra­nic Healing si apprende in incontri di formazione della durata di due giorni (vedi i corsi) nelle sedi dell'associazione, che si occupano di portare avanti il lavoro e gli insegnamenti di Master Choa Kok Sui - ha aggiunto Sara Spi­na - È una tecnica che si configura nell'ambito delle discipline Bionaturali che è presente in for­ma Istituzionale presso la Regione Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento, nel Catalogo dell'Offerta Formativa delle discipline Bionaturali.
L'associazione è, infatti, iscritta al Registro degli Enti di Formazione delle discipline Bio-naturali della Provincia di Trento ed è affiliata al Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali (C.T.S.), nato in ottemperanza alla Legge 2/2005 "Norme in materia di Discipline Bio-Naturali", promulgata a febbraio 2005 dalla Regione Lombardia.

Dal 2007 offre ai propri iscritti anche il percorso triennale per "Operatore di Pranic Healing'. Un percorso for­mativo che si avvale di docenti professionisti e certificati che accompagnano lo studente nell'approfondimento di temi di studio sia in locale che in video conferenze. Le varie lezioni sono accessibili, previa iscrizione, su piattaforma informatica in cui sono presenti vari ambienti e servizi atti a facilitare l'interazione tra docente e stu­dente, l'apprendimento e la collaborazione e cooperazione tra studenti. 

"Ogni fase della pratica di apprendimento è soprattutto offerta direttamente presso le nostre sedi da istruttori certificati, in incontri settimanali  - ha conclu­so Sara Spina - con l'aiuto del Pranic Healing e con la meditazione si possono ristabilire i corret­ti meccanismi di autoguarigione, facilitare la ri­duzione dello stress, acquisire maggiori vitalità, calma, pace interiore e chiarezza d'intenti, oltre che migliorare il proprio stato emotivo!!"

Il futuro è nelle nostre mani!

  • Pubblicato il 09 April 2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Altri post dal Blog

Image Description
26 Jul 2018

Il significato della Luna Piena

In astrologia, i pianeti e i corpi celesti sono considerati come esseri energetici, che influenzano la vita e gli stati delle persone sulla terra. Ogni pianeta è associato a una qualità fisica, emotiva e mentale. La collocazione dei pianeti e le loro distanze dalla terra sono fattori...

Leggi...
Image Description
10 Jul 2018

Soldi...energia di prosperità concretizzata

Diventare ricchi e di successo, non è solo questione di duro lavoro e di sforzi senza sosta; forse avrai già incontrato persone che lavorano davvero molto duramente ma non sono così ricchi come dovrebbero

Leggi...
Image Description
28 Jun 2018

Inizia la preghiera con un grazie!

Una volta una persona chiese a Master Choa Kok Sui, fondatore del Moderno Pranic Healing e Arhatic Yoga, "Perché inizi sempre la preghiera con Grazie?" Il Maestro disse che quando si inizia con Grazie, c'è un elemento di fede nella preghiera. Quindi tende a materializzarsi più velocemente.

Leggi...

Iscriviti alla nostra newsletter