Supera le tue paure!

Image Description

Supera le tue paure!

Manifesta la tua grandezza!

Quando vogliamo otterene qualcosa dalla vita, la nostra mente razionale arriva con ogni sorta di spiegazioni sul perché non possiamo ottenerlo.

"Quel reddito di 5.000 al mese è troppo alto. Non sei abbastanza bravo. "
"Quella ragazza è fuori dalla tua portata. Quel ragazzo è troppo buono per te. "
"Quel tipo di corpo non è realistico. Non ti adatterai mai a quei vestiti. "
"Quei piani di viaggio sono fuori budget.
Puoi permetterti solo un viaggio al parco questo mese. "

Suona familiare? L'unico modo in cui possiamo ottenere la vita che vogliamo è rimuovere l'elemento di paura. Questo è ciò che è noto come fede. È conosciuto anche come sharanagati. Superare l'incredulità ti permette di ottenere il controllo della tua mente. Ecco i passaggi:

  1. Stabilisci i tuoi obiettivi
  2. Scopri cosa ti spaventa dell'obiettivo
  3. Chiedi e rispondi a te stesso qual è la cosa peggiore che possa accadere
  4. Regola di conseguenza il tuo obiettivo
  5. Medita sul tuo obiettivo ogni giorno

La maggior parte delle persone ha tre tipi di obiettivi: salute, ricchezza e relazioni. Per comodità ne analizzeremo uno, per esempio ricchezza, la stessa analisi funzionerà anche per gli altri.

Primo step

Stabilire l'obiettivo

Qual è il reddito che desidero?
Qual è la differenza tra il mio reddito corrente e il mio obiettivo?
Quando voglio raggiungere il mio obiettivo?

Supponiamo che tu voglia 10.000 euro al mese come reddito mentre ora ne guadagni 4.000. La differenza è di 6.000 euro. Scopri se hai bisogno di cambiare la tua linea di lavoro o estendere la tua formazione. Forse c'è una promozione disponibile per una qualifica specifica. Iscriviti a un corso o ottieni l'aiuto di un qualcuno in grado di aiutarti a sviluppare nuove abilità. Forse sei bloccato in un lavoro senza sbocchi e l'unico modo per guadagnare di più è trasferirti in un'altra città.

Secondo Step

Scopri cosa ti spaventa dell'obiettivo

Questo è il passo più importante. Non appena avrai capito il divario tra la tua realtà attuale e il tuo obiettivo, la tua mente inizierà automaticamente a lavorare lanciando pattern negativi. In genere potrebbe essere qualcosa di simile. "Non puoi trasferirti in un'altra città! È troppo caro. Pensa alla tua famiglia e ai tuoi amici. Non puoi adattarti a uno stile di vita completamente nuovo! "... altre volte è: " Sei troppo vecchio per imparare cose nuove. Nessuno ti prenderà sul serio. Non hai il tempo. Puoi permetterti un nuovo corso? Dove troverai un vero mentore? "

Tipicamente, la paura dell'obiettivo deriva da una sola ragione, la paura di fallire. Siamo intrinsecamente spaventati dall'apparire folli. Quindi la maggior parte di noi non prende rischi e preferisce rimanere immobile. Ci sentiamo a nostro agio con il nostro disagio. Questo è il modo in cui la nostra mente ci protegge da situazioni sconosciute. Gli esseri umani preistorici sopravvivevano avventurandosi in aree note durante il giorno. La notte li ha spaventati. Alcune persone hanno ancora paura del buio. La verità è che in realtà non hanno paura dell'oscurità, ma delle cose sconosciute che potrebbero trovare nell'oscurità.

Terzo Step

Chiedi e rispondi a te stesso qual è la cosa peggiore che possa accadere

Superare la paura dell'oscurità è facile. Chiediti semplicemente qual è la cosa peggiore che possa accadere. Forse sprechi il tuo tempo a cercare un corso. Forse fai ai tuoi amici troppe domande e si irritano con te. Se è così, allora probabilmente non sono molto amici! Chiediti onestamente qual è la cosa peggiore che possa accadere. Per coloro che praticano l'Arhatic Yoga, è bene recitare l'affermazione dell'anima 3 volte prima di chiedere alla tua mente quali sono le tue paure. La tua mente è uno strumento e risponderà di conseguenza.

A volte, tuttavia, la paura può essere molto sottile e subconscia. Forse abbiamo paura di pagare maggiori tasse sul reddito. Forse abbiamo paura che le persone opportuniste inizieranno a girarci intorno chiedendo favori o soldi.

Una volta che hai risposto agli scenari "cosa succede se", la tua mente sarà a riposo. Certo, se il caso peggiore è dover pagare tasse più alte, con il tuo reddito maggiore puoi permetterti di farlo. Puoi anche assumere una buona guardia del corpo per proteggerti! Le possibilità positive sono illimitate. Per ogni problema realistico, esiste una soluzione realistica.

Quarto Step

Regola di conseguenza il tuo obiettivo

Dopo aver scoperto dove ti trovi, apporta le modifiche necessarie. Questo non significa che tu allontani dall'obiettivo. Significa semplicemente scomporlo in fasi realistiche. Se il tuo obiettivo è un reddito mensile di 10.000 dollari e al momento ne stai guadagnando 4.000, allora devi aumentarlo di mese in mese finchè non l'avrai raggiunto.

Il trucco è quello di dare alla mente un obiettivo credibile all'interno di una linea temporale specifica.

La maggior parte delle persone sbaglia perchè stabilisci un obiettivo troppo lontano, la mente si arrende molto prima di investire energie nel progetto. Certo è possibile diventare milionari: devi investire, risparmiare correttamente e rispettare rigorosamente il tuo budget. Stessa cosa per diete e relazioni. Prepara un programma di pasti e allenati per un'ora ogni giorno e in 2 mesi inizierai a vedere i risultati. Come ha detto GMCKS, "Fai il primo passo. Quindi fai il secondo passo. Quindi il terzo passo e così via." Scegliere l'obiettivo in modo realistico in base ai tuoi progressi è fondamentale.

Quinto Step

Medita sul tuo obiettivo ogni giorno

Annota i tuoi obiettivi e posizionali su una parete dove puoi vederli chiaramente. Crea una bacheca. Mantieni un diario. Trascorri 5 minuti ogni giorno dopo esserti svegliato o prima di andare a letto leggendo l'obiettivo. Usa il potere del tuo subconscio per raggiungere i tuoi obiettivi. Non avere troppi obiettivi, altrimenti la tua mente si disperderà.

Ricorda che la vita è ciclica, quindi a volte ci saranno alti e bassi. Pertanto è importante rimanere mentalmente forti e concentrati. Perdere di vista l'obiettivo finale è disastroso. La maggior parte delle persone si arrende molto vicino al traguardo. È importante passare attraverso e rimanere costante nei tuoi sforzi. La meditazione sui cuori gemelli ha un effetto calmante. Ti permette di vedere le cose chiaramente e iniziare a rimuovere gli ostacoli man mano che la tua consapevolezza cresce. GMCKS ha reso tutto ciò facile per coloro che praticano l'Arhatic Yoga. Sii calmo, quindi sii consapevole e medita ogni giorno.

"Non perdere il coraggio. Non avere paura. Formula una buona strategia! "
GMaster Choa Kok Sui

Traduzione da pranaworld.net
Articolo di Arkadeb Bhattacharyya
Link articolo originale

  • Pubblicato il 20 February 2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Altri post dal Blog

Image Description
08 Nov 2019

Cosa significa generare buona energia o una buona vibrazione?

La Vibrazione è quella frequenza che propaghiamo verso l’esterno in forma di pensieri, emozioni e sentimenti. Non è qualcosa di statico ma varia da momento a momento, è importante sapere che con un’intenzione ben definita quindi con la volontà possiamo cambiare la nostra vibrazione.... almeno fino ad un certo punto.

Leggi...
Image Description
26 Jul 2018

Come ci influenza la Luna Piena e il suo significato Nascosto!

La luna piena è una fase lunare che si verifica quando la luna si trova sul lato opposto della terra rispetto al sole ed è un periodo importante tra i praticanti spirituali. In astrologia, i pianeti e i corpi celesti sono considerati come esseri energetici, che influenzano la vita e gli stati delle persone sulla terra. Ogni pianeta è associato a una qualità fisica, emotiva e mentale. La collocazione dei pianeti e le loro distanze

Leggi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Domande?
Domande? Scrivici.
Ti risponderemo il più presto possibile
Logo
Segreteria
Associazione Pranic Healing
Attiva