Chi è Lord Rama o Mahaguruji Mei Ling o Bodhisattva Padmasambhava

Indice Contenuti

Il 2 aprile, è un giorno molto importante per gli induisti. Ricorre l’anniversario della nascita del Dio Rama, la settima incarnazione del dio Vishnu, nato a Ayodhya.

Questa festa di celebrazione assume il nome di Rama Navami e i seguaci di Vishnu la celebrano ogni anno specialmente nella sua cittá natale.

Dopo 14 anni Lord Rama riuscì a ritornare dall’esilio e riuscì a sopravvivere a una tremenda battaglia contro Ravana: l’intera cittá si illuminó per lui, si accesero luci in tutte le case e le strade per porgergli il benvenuto.

Il ritorno della Luce deve anche essere letto in chiave spirituale: le lampade con 5 o 7 fiamme simbolizzano l’attivazione dei chakra superiori. Illuminando le cinque fiamme si possono (e si devono) sviluppare le cinque virtù morali ossia il sevizio, la saggezza, la verità, l’amore e la giustizia. Le luci vengono accese anche durante la celebrazione di un’altra festa indiana, il Diwali.

La parola “Rama” da sola racchiude un grande potere perché rievoca l’energia del sole, Ra e della luna, Ma.

La storia di Rama è chiamata Rāmāyaṇa, insieme al Mahābhārata è uno dei più grandi poemi epici dell’induismo, oltre a risultare uno dei testi sacri più importanti di questa tradizione religiosa e filosofica.

In questo giorno le famose gesta sono lette senza sosta nei templi induisti.

La tradizione suggerisce una completa pulizia della casa e al piccolo santuario casalingo vi si aggiunge una piccola statua di Rama, alla quale si offrono fiori e frutta e pregehiere dopo essersi fatti un bagno alle prime luci dell’alba.

Alcuni seguaci per sottolineare l’importanza di questo giorno seguono una dieta priva di aglio, cipolla e prodotti con grano o scelgono di digiunare.

Pranic Healing e Lord Rama

Nella scuola del Pranic healing, Lord Rama, è anche conosciuto come Mahaguruji Mei Ling, o Bodhisattva Padmasambhava, Maestro spirituale di Master Choa Kok Sui. Fu il fondatore del Buddismo tibetano.

Nelle vesti di Lord Rama fu un grande Avatar e in altre vite fu anche il grande Ptah o Sommo Sacerdote della scuola egizia. Secondo questa tradizione rappresenta il Dio delle arti della guarigione e nacque dal fiore di loto.

Molte volte è infatti raffigurato come giovane con un fiore di loto sulla sommitá del capo.

Esiste un mantra a lui dedicato (OM NAMA RAMA ON), che se ripetuto 27 volte, insieme a MCKS aiuta la discesa di una grande quantitá di energia spirituale, a cui si aggiunge una maggiore connessione con il Maestro spirituale e gli Esseri Superiori, si migliora la capacitá di aiutare gli altri e il potere spirituale per ottenere grandi successi.

Articolo di Giada Fratto
Associate Pranic Healer

Percepisci, gestisci e amministra le Energie Sottili e diventa più efficace nella tua vita attraverso il Pranic Healing

Convidivi questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp