Cosa mangiano i batteri buoni dell'intestino? L'importanza del microbiota

Immagine corso Pranic Healing

Cosa mangiano i batteri buoni dell'intestino? L'importanza del microbiota

7 Novembre Torino
Ore: 21.00

Senza saperlo, ogni giorno noi nutriamo circa un chilo e mezzo di batteri che vivono nel nostro intestino e, mentre 20 anni fa era corretto dire che “siamo quello che mangiamo”, oggi dobbiamo dire che “siamo quello che i nostri batteri fanno con quello che mangiamo”. 

Gli studi scientifici degli ultimi anni mostrano come il microbiota intestinale intervenga in modo determinante nella genesi di obesità, malattie allergiche, autoimmuni, malattie neurodegenerative come Parkinson e Alzheimer, infezioni, malattie circolatorie...
È quindi importante selezionare i batteri giusti che ci aiutino a mantenerci in salute. 

Come?
Attraverso uno stile di vita sano e soprattutto la scelta di un cibo adatto alla loro sopravvivenza e, di conseguenza, anche alla nostra!

Ne parlerà Lucia del Giudice in questa conferenza.

 

➡ Chi è Lucia Giudice

Ora in pensione, ha lavorato a Torino come medico di famiglia per 40 anni.

✅ Alla fine degli anni ’70, spinta dalla necessità di alleviare le sofferenze di una persona cara, si avvicina alle medicine tradizionali orientali e al ruolo del cibo nella genesi ed evoluzione delle malattie.
Nel ‘91 pubblica un testo di educazione alimentare ispirato alla Dieta Mediterranea, rivolto a bambini e genitori – Io mangio…tu mangi . Il testo ha successo e viene distribuito nelle scuole elementari del Comune di Torino.

✅ Successivamente tiene corsi di aggiornamento per gli insegnanti sul tema dell’alimentazione in molte scuole di Torino e Piemonte.

✅ Dal 2000 integra, nel suo rapporto coi pazienti , le conoscenze della medicina psicosomatica sperimentando l’influenza dello stato emozionale sul manifestarsi della malattia e sul suo esito.

✅ Nel 2014 fonda l’associazione senza scopi di lucro Atuttotondo- associazione per la salute globale e pubblica una ristampa ampliata del suo testo col titolo – Io mangio tu mangi… mediterraneo

✅ Attualmente studia gli effetti del microbiota intestinale sulla salute e ha in preparazione un testo di medicina psicosomatica per bambini e genitori – Oh che bello…son malato!

DOVE

Presso la sede associativa di Corso Unione Sovietica 252, Scala A primo piano

QUANDO

Giovedì 7 Novembre ore 21.00

BIGLIETTI QUI

Evento gratuito (se vuoi lasciare un offerta è ben accetta).

Info a info@farepranichealing.it oppure  011.191.798.48 (anche Whatsapp)

Quando: 7 Novembre

Dove: Torino

Ore: 21.00

I corsi e la formazione sono riservati ai soci. Vuoi associarti? Contattaci.

Scrivici!

Oppure usa Whatsapp

Contattaci
Hai domande sull'evento? Scrivici
Cosa mangiano i batteri buoni dell'intestino? L'importanza del microbiota

Altri eventi interessanti

Image Description
GENNAIO

Iscriviti alla Formazione Professionale Pranic Healing

Sono aperte le iscrizioni al percorso di Formazione Professionale per Operatori bionaturali specializzati in Pranic Healing! Il percorso è indicato sia per chi è neofita sia per chi è già un operatore bionaturale con una certa esperienza ed è interessato a migliorare la propria capacità nei trattamenti di Pranic Healing attraverso un corso di studi.


  • GENNAIO
Image Description
28-29
Novembre

Corso Pranic Healing Avanzato ® - Lago Maggiore

Con il Pranic Healing Avanzato accederai alla conoscenza e all’uso di strumenti avanzatissimi come le Energie Colorate e le Leggi della Trasformazione che le governano. Il Pranic Healing Avanzato è un workshop per coloro che desiderano diventare operatori di Pranic Healing più efficaci e specializzati...


  • Lago Maggiore Ore: 9-18 28-29 Novembre
Image Description
28-29
Novembre

Corso Pranic Healing Avanzato ® - Rovereto

Apri una porta verso un nuovo mondo. Usa la tua curiosità, usa la tua energia, ti proponiamo un VIAGGIO ALLA RICERCA DELLA TUA ENERGIA VITALE. In questo corso imparerete come: Sensibilizzare le mani per poter percepire il livello energetico...


  • Rovereto, TN Ore: 9-18 28-29 Novembre

Ricevi aggiornamenti sui nostri eventi