Il significato della Luna Piena

Image Description

Il significato della Luna Piena

Un’opportunità

La luna piena è una fase lunare che si verifica quando la luna si trova sul lato opposto della terra rispetto al sole ed è un periodo importante tra i praticanti spirituali.

In astrologia, i pianeti e i corpi celesti sono considerati come esseri energetici, che influenzano la vita e gli stati delle persone sulla terra. Ogni pianeta è associato a una qualità fisica, emotiva e mentale. La collocazione dei pianeti e le loro distanze dalla terra sono fattori importanti nel determinare la qualità e l'intensità della loro influenza. La luna simboleggia la mente e le emozioni e, data la sua vicinanza alla terra, è uno dei corpi celesti più influenti sulla vita delle persone sulla terra.

Sebbene in molti casi nella letteratura la luna piena sia associata a follia, insonnia e disturbi di vario genere, come suggerisce il termine lunatico, per i praticanti spirituali la luna piena è un momento di maggiore attività, opportunità e sviluppo verso nuovi livelli di consapevolezza.

Infatti, nel Buddismo si crede che le diverse fasi della vita e dello sviluppo del Signore Buddha siano avvenute durante varie lune piene, il che rende la luna piena un periodo sacro nel Buddismo. Si dice che il Signore Buddha sia nato in un giorno di luna piena. La sua rinuncia, la sua illuminazione sono avvenute durante le lune piene. Ha anche lasciato il suo corpo in un giorno di luna piena.

 

Quindi la domanda è: come mai le persone hanno esperienze diverse durante la luna piena? Dalla rabbia e alla depressione al romanticismo e alle esperienze spirituali profonde?

 

Le energie con cui si entra in contatto hanno la capacità di accrescere le nostre caratteristiche, buone o cattive che siano. Pertanto, la luna piena può essere considerata sia un momento di crisi che un momento di opportunità. Dipende dal nostro stato generale e dall'attività durante il giorno della luna piena per coltivare i suoi effetti positivi o negativi.

I praticanti spirituali, in questo caso, usano gli effetti della luna piena per approfondire la loro pratica spirituale e la meditazione, per essere di maggiore aiuto per l'umanità.

Cuori Gemelli luna piena

Al momento esatto della luna piena, così come due giorni prima e 2 giorni dopo, gli effetti sono al massimo.

Pertanto, molti praticanti in tutto il mondo cercano di stare alla larga dalla vita mondana e concentrano la loro attenzione sullo sviluppo spirituale. Alcuni osservano ulteriormente certe discipline spirituali come il digiuno per purificare i loro corpi e prepararsi per il maggior arrivo di energie spirituali. È consigliabile quindi rimanere calmi e rilassare la mente durante il giorno della luna piena.

Si crede tra i Maestri della teosofia che durante la luna piena "un rapporto più stretto tra l'umanità e la Gerarchia Spirituale sia possibile", quindi meditare in gruppo durante la luna piena può aiutare ad aumentare la consapevolezza spirituale e la coscienza globale.

"Lo spirito di Invocazione, di desiderare e raggiungere il contatto con gli esseri superiori è rafforzato durante la Luna Piena. Ad ogni Luna Piena, un flusso di amore viene riversato da tutti i Maestri e iniziati che hanno raggiunto almeno la Terza Iniziazione. "
Master Djwhal Khul

luna piena pranic healing

Quindi le lune piene sono periodi molto importanti, poiché radunandosi in gruppi per praticare la Meditazione dei Gemelli si hanno benefici individuali e benefici per l’intera Terra.

Traduzione da PranaWorld.net
Link articolo in lingua originale

  • Pubblicato il 26 July 2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Altri post dal Blog

Image Description
10 Jul 2018

Soldi...energia di prosperità concretizzata

Diventare ricchi e di successo, non è solo questione di duro lavoro e di sforzi senza sosta; forse avrai già incontrato persone che lavorano davvero molto duramente ma non sono così ricchi come dovrebbero

Leggi...
Image Description
28 Jun 2018

Inizia la preghiera con un grazie!

Una volta una persona chiese a Master Choa Kok Sui, fondatore del Moderno Pranic Healing e Arhatic Yoga, "Perché inizi sempre la preghiera con Grazie?" Il Maestro disse che quando si inizia con Grazie, c'è un elemento di fede nella preghiera. Quindi tende a materializzarsi più velocemente.

Leggi...
Image Description
04 May 2018

I 7 livelli del perdono | Qual è il tuo?

Il perdono dal punto di vista di se stessi, è una cosa saggia da fare in quanto ci libera dalla rabbia e dal risentimento che ci fanno ribollire dentro. Per sentirci liberi, felici e soddisfatti, dobbiamo costantemente perdonare e dimenticare; non solo per estendere il nostro amore a tutti, anche alle persone che ci feriscono, ma anche per mostrare il nostro amore a noi stessi.

Leggi...

Iscriviti alla nostra newsletter